scribble scribble

Pubblicato in Blog

Oggi, al Bar Lucio di Milano, durante la prima (o quasi) ecatombe specialmente squisita competitiva, organizzata dal collettivo Cargo, ne ho approfittato per fare uno dei miei disegnini.

 

Tra le altre cose, i partecipanti hanno partorito delle storie tanto bizzarre quanto divertenti, che verranno pubblicate in un piccolo volume.  Tenete d’occhio il sito di Cargo ( o la loro pagina Facebook) per rimanere informati sullo stato dei lavori.

Gmork

Pubblicato in Blog

Su una lontanissima brughiera notturna l’oscurità si condensò fino a diventare una gigantesca forma fatta d’ombra. Il buio s’infittì fino a quando, persino nella notte buia di quella buia brughiera, si materializzò una specie di corpo poderoso fatto solo di nero. I contorni non erano ancora nitidi, ma già stava lì su quattro enormi zampe e negli occhi di quel possente testone velloso fiammeggiava un bagliore verde.

 

Da La Storia Infinita, di Michael Ende.

Cargo Vol. 2

Pubblicato in Blog

Ecco la copertina della nuova antologia di Cargo, ad opera del bravissimo Marco Guizzetti. Lo so, non aspettavate altro. Vi dico solo che al classico tema del viaggio, che accomuna tutte le produzioni Cargo, si affianca quello del cibo. In poche parole, PANE PER I VOSTRI DENTI.

 

Se volete saperne di più su Cargo, e sull’antologia in arrivo al Lucca Comics and Games non vi resta che cliccare QUI.

Ma che bontà

Pubblicato in Blog

In questi ultimi mesi ho disegnato una storia a fumetti di nove pagine, sceneggiata da Gabriella Ballin, che verrà inserita nella seconda antologia del Collettivo Cargo.

 

Il volume sarà venduto e presentato al Lucca Comics and Games di quest’anno. Potrete trovare l’antologia, e i ragazzi di Cargo, alla Self Area.

 

Oh, se non riuscite proprio ad andare a Lucca, e VOLETE ASSOLUTAMENTE COMPRARE IL SUDDETTO VOLUME, potrete farlo contattando me, o i ragazzi di Cargo. Essendo il mio esordio a fumetti si tratta di UN’OCCASIONE IMPERDIBILE.